Chi siamo

La nostra associazione è stata fondata 15 anni fa con l’intenzione di promuovere l’attività teatrale sul territorio. EurArt (così è il nome della compagnia), non potrebbe funzionare senza un vero gruppo e dalla voglia di queste persone, di età, cultura ed esperienza di vita completamente diversa, che non aspettano altro che esprimersi, comunicare, ma anche per mettersi in gioco e a mettersi a giocare. Cosa significa? Significa di tirare fuori dal cilindro quello che tutti abbiamo dentro di noi: capacità mimiche, vocali, immaginifiche e analitiche sopite, inutilizzate o semplicemente riposte in un cassetto dimenticato.
Ci divertiamo da anni in una maniera che, ormai, sembra che il nostro appuntamento settimanale sia per tutti noi qualcosa di irrinunciabile. Il Club è aperto a tutti coloro che vogliono cimentarsi con il teatro nelle sue varie forme e sperimentare tecniche di recitazione ed espressività. EurArt non predilige nessun genere teatrale rispetto a un altro. I partecipanti ai nostri corsi apprezzano quest’apertura e continuano ad essere numerosi e partecipi nelle nostre attività. Completano il quadro degli “stranieri” equilibrando così perfettamente il gruppo. Dall’altra parte, invece, la presenza delle diverse culture, lingue e il loro marcato accento, la mentalità “europea” definitivamente arricchisce le nostre performances, rendendole davvero uniche.
EurArt devolve gli incassi in beneficenza: dai bambini del Brasile all’Africa, ma anche a sostegno della ricerca sul cancro o malattie rare oppure a favore delle associazioni bisognose del territorio. Non sono enti “virtuali”, sappiamo bene come vengono spese i soldi devoluti. Alcuni lettere di ringraziamenti sono sul nostro sito. Chiunque avesse bisogno e/o vorrebbe raccogliere dei fondi passando una serata piacevole e divertente, può contattarci. Siamo sempre contenti di portare i nostri spettacoli dovunque ci sia bisogno.

Il Consiglio Direttivo del Club:
Agnes – presidente / Paolo – vicepresidente / Gianluigi – segretario
Vincenzo – tesoriere / Luigi – consigliere / Giulia – consigliere

visualizza il nostro statuto